Arrivano i peshmerga, ecco i rinforzi a Kobani “Morti 100 miliziani Isis negli ultimi tre giorni”

La Stampa ESTERI

Continuano in combattimenti a Kobane, la città siriana contesa al confine con la Turchia. Più di 100 jihadisti dell’Isis sono stati uccisi negli ultimi tre giorni dai miliziani delle Unità di Protezione del popolo curdo. Secondo l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, tra i morti ci sono anche membri della «polizia religiosa» dell’Isis. Si tra... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella cittadina siriana assediata dall'Isis sono giunti oggi, sempre dal territorio turco, decine di miliziani siriani arabi, ... (TicinOnline.ch)

L'osservatorio Nazionale per i Diritti Umani in Siria conferma l'arrivo dei primi peshmerga a Kobane. (euronews)

(ASCA) – Kobane, 29 ott 2014 – Gli aerei americani della coalizione anti-Isis hanno effettuato oggi altri otto raid aerei su Kobane mentre in zona stanno arrivando i peshmerga curdi a sostegno dei loro compagni assediati in citta'. (Internazionale)

«Da diverse settimane i miliziani dello Stato Islamico (IS), il gruppo estremista sunnita che controlla ampie zone di territorio a cavallo di Siria e Iraq, stanno combattendo contro i curdi siriani a Kobane, città della Siria settentrionale al confine con la Turchia. (TRACCE.IT)

E' quanto hanno riferito funzionari curdi all'agenzia di stampa curda Rudaw, ... (Agenzia di Stampa Asca)

(TMNews) - Il fronte Nord di Kobane, terza città curda da un mese nella morsa dell'assedio dello Stato islamico (Isis), è stato oggetto di violenti bombardamenti da parte delle forze jihadiste che ritardano l'arrivo dei rinforzi dei peshmerga ... (TMNews)