AIDS: Una sostanza ha esiti positivi sugli animali

magazinedonna SALUTE

Direttamente dagli Stati Uniti dopo anni di ricerche, arrivano delle notizie incoraggianti relativi alla cura dell'AIDS. Alcuni scienziati sono riusciti a scoprire un inibitore aggressivo che protegge dal virus che causa la malattia mortale. Attualmente è in fase di ... (magazinedonna)

Su altri media

La rivista scientifica “Nature” riporta un articolo pubblicato dagli scienziati dello Scripps Research Institute in California, negli Stati Uniti, che avrebbero individuato un nuovo approccio nella vaccinazione per proteggere le scimmie dal virus Hiv. (CheDonna.it)

Sandro Iannaccone. Un farmaco “così potente da poter essere considerato quasi un vaccino” contro l'hiv. (Wired.it)

(AdnKronos Salute) - Un nuovo ceppo del virus Hiv, più 'aggressivo' e meno facile da diagnosticare è stato segnalato a Cuba, in uno studio pubblicato sulla rivista scientifica EBioMedecine e realizzato da una equipe di ricercatori dell'università ... (Panorama)

Attualmente Stati Uniti e Cuba non hanno collegamenti diretti e le chiamate tra i due Stati devono usare come ponte un Paese terzo, cosa che le rende molto costose. (Corriere della Sera)

La molecola responsabile di ... (BeFan)

Si diceva un tempo che la volpe possedesse un'infinità di trucchi, mentre la tartaruga ne conoscesse solo uno, ma sufficiente a neutralizzare tutte le astuzie messe in atto dai predatori che avevano malauguratamente deciso di voler trasformare la povera ... (Emerge il Futuro)