Massimo Pittau – NOMI DI LUOGO ETRUSCHI O ETRUSCO-LATINI NELL’ITALIA SETTENTRIONALE

Rosebud Giornalismo online INTERNO

PREMESSA È cosa nota che nel secolo VI avanti Cristo gli Etruschi avevano sorpassato l’Appennino tosco-emiliano ed avevano dilagato nella pianura padana, fondando le città di Felsina (Bologna), Mutina (Modena), Mantua (Mantova) e probabilmente anche Crema, Cremona, Parma e Verona (vedi). Ovviamente essi erano... (Rosebud Giornalismo online)

La notizia riportata su altri media

Le società, entrambe del circuito di Confindustria, avrebbero ... Epicentro delle violente scosse del maggio 2012. (L'Espresso)

Il sisma è stato registrato alle 00.54 ora locale, le 01.54 in Italia In base ai dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) e del centro sismologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro 56…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E la nostra comunità dovrà essere risarcita di tutti i danni diretti e indiretti. “Sono arrabbiato, arrabbiatissimo. (Bologna 2000)

E con un altro scenario inquitante che vede l'utilizzo di calcestruzzo depotenziato nella realizzazione di edifici pubblici ed in particolare di una scuola, la media Frassoni di Finale Emilia inaugurata un ... (Solo News)

Nel mirino dei pm una scuola media di Finale Emilia, in provincia di Modena, distrutta dal sisma e ricostruita in parte con soldi pubblici e in parte con raccolte fondi private. Cronacaultime notizie. (Fanpage)

Ogni indagine o verifica non può che trovarci concordi, bene quindi che la Procura della Repubblica di Modena accerti se vi siano stati comportamenti non corretti... (Bologna 2000)