Dubai allagata, 18 morti in Oman: il cambiamento climatico flagella la penisola araba

Corriere della Sera ESTERI

Dubai allagata, auto di lusso sotto mezzo metro di acqua, stazioni della metropolitana che sembrano piazza San Marco a Venezia durante l'acqua alta. Non è una fake news ma quanto avvenuto martedì mattina negli Emirati Arabi, dove si è abbattuta una forte perturbazione che ha portato piogge torrenziali in zone solitamente desertiche. Le piogge sono iniziate nella notte e i forti venti hanno interrotto i voli all'aeroporto internazionale di Dubai. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Lui, Nicholas Tomei, 32enne friulano capo chef di un lussuoso ristorante, il Papas di Dubai Marina, è riuscito a raggiungere il posto di lavoro, ma la sua brigata di cucina sembra ancora bloccata tra i mille disagi che in queste ore stanno interessando la metropoli. (ilgazzettino.it)

Dubai – Forti piogge torrenziali allagano la città Piste di atterraggio allagate - Diversi voli sono stati cancellati, altri deviati (Tuscia Web)

Monica Meloni, italiana residente a Dubai, racconta a Fanpage.it la tempesta che martedì 16 aprile si è abbattuta sugli Emirati Arabi allagando la città. Impressionanti le immagini diffuse sui social. (Fanpage.it)

Sui social network, specialmente TikTok, sono migliaia i video "prima della tempesta". Il cielo che diventa scuro all'improvviso alle due di pomeriggio, poi verde. (Panorama)

La polizia l'ha visto e l'ha fortunatamente tratto in salvo, per la felicità del gatto. L'animale ha usato le zampette per aggrapparsi alla portiera di una vettura sommersa dall'acqua. (Il Giornale d'Italia)

Solitamente di questi tempi a Dubai il termometro segna 35° e nel moderno centro degli Emirati Arabi Uniti si comincia a fare i conti con l'umidità piuttosto che con la pioggia. (ilgazzettino.it)