Contributi a fondo perduto, i decreti del Governo: dai bar alle start-up, ecco scadenze e novità - Il Mattino.it

Il Mattino ECONOMIA

Possono ottenere l’agevolazione i contribuenti che nel 2019 hanno conseguito un ammontare di ricavi e compensi non superiore a 5 milioni di euro.

Il contributo a fondo perduto, previsto dal “decreto Rilancio” (Dl n. 34 del 19 maggio 2020), consiste nell’erogazione di una somma di denaro senza obbligo di restituzione.

E dunque c’è tempo fino al 13 agosto per fare domanda per i contributi a fondo perduto. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

Decreto Agosto ultime notizie:. ***Dl Agosto ultime notizie 11 agosto 2020: la manovra estiva appena approvata non prevede più il bonus consumi ed il bonus ristoranti. Pioggia di bonus nel decreto Agosto 2020: ecco quali sono e per chi. (The Italian Times)

Si tratta di un contributo a fondo perduto, assegnato secondo un criterio preciso: il numero dei turisti stranieri. Bonus negozianti, i criteri per l’assegnazione. Sono stati presi in considerazione unicamente i capoluoghi di provincia e le città metropolitane. (QuiFinanza)

Le imprese italiane hanno dunque la possibilità di richiedere finanziamenti agevolati, su diverse linee di attività, con quote a fondo perduto che possono arrivare fino al 40%. Il pacchetto di misure, a valere sul Fondo 394, prevede una dotazione finanziaria di 600 milioni di euro, ai quali si aggiungono ulteriori 300 milioni per le quote di cofinanziamento a fondo perduto. (Money.it)

Decreto Agosto 2020: proroga moratoria mutui e cartelle esattoriali. Con il decreto Agosto arriverà anche la proroga della moratoria sui mutui e delle cartelle esattoriali per imprese e famiglie colpite dall'emergenza coronavirus. (The Italian Times)

In particolare, la verifica dei requisiti dei soggetti richiedenti verrà svolta dal Settore Amministrativo-Contratti, coadiuvata da un’apposita Commissione interna. È questa la misura straordinaria voluta dal Comune di Usmate Velate per dare un segno tangibile di vicinanza alle Piccole imprese e alle attività commerciali duramente colpite nel fatturato nel periodo di lock-down. (Monza in Diretta)