Sciopero personale Fs dalle 21 di domani alle 21 domenica

Tiscali Notizie INTERNO

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di domani alle ore 21 di domenica 5 maggio. Lo rende noto Fs, avvertendo che "lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia". Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, "potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero", aggiunge il gruppo, invitando tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La protesta, indetta a livello nazionale dalla sigla sindacale Cat, Coordinamento autorganizzato trasporti, avrà luogo tra sabato 4 e domenica 5 maggio: sono previsti possibili disagi e disservizi su tutta la rete ferroviaria. (Today.it)

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero. (IVG.it)

Un accordo che peggiora le condizioni dei lavoratori della manutenzione e che è stato sottoscritto senza mandato dei lavoratori e con le RSU scadute. Sono state diverse le delegazioni che hanno raggiunto Firenze da tutta l’Italia: la manifestazione è stata preceduta da un’assemblea sulla piazza antistante la stazione di Firenze Santa Maria Novella. (Contropiano)

In molti hanno scelto Trento e dintorni per trascorrere in completo relax il ponte del Primo maggio, ma ora potrebbero avere problemi a tornare a casa se dovessero farlo col treno. Come riportato dalla Provincia di Trento dalle 21 di oggi (sabato 4 maggio) alle 20.59 di domenica 5 maggio, infatti, i treni lungo le ferrovie del Brennero e della Valsugana potranno subire cancellazioni o variazioni. (Corriere del Trentino)

ROMA – Non c’è pace per i pendolari che si recano al lavoro con i mezzi pubblici e per i turisti che stanno già invadendo le nostre città. Dopo lo sciopero del 26 aprile (a ridosso del Ponte della Liberazione) i lavoratori del trasporto pubblico incroceranno le braccia anche lunedì 6 maggio, e per 24 ore. (Dire)