La ristrutturazione di Deutsche funziona: trimestre oltre le aspettative

We Wealth ECONOMIA

I ricavi totali sono in aumento dell’1% a 558 milioni di euro nel terzo trimestre (secondo trimestre 2020: 551 milioni di euro), principalmente a causa delle maggiori commissioni di gestione.

Asset management. La crescita dei profitti è guidata dalla banca core ma anche l’asset management ha fatto la sua parte.

Si tratta del terzo trimestre redditizio consecutivo del 2020 e la strada sembra tracciata per raggiungere tutti gli obiettivi finanziari e strategici relativi al piano di trasformazione. (We Wealth)

Ne parlano anche altri giornali

L’utile di pertinenza degli azionisti è stato di 182 milioni di euro per il periodo luglio-settembre, rispetto alla perdita di 942 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno precedente. Sopresa Deutsche Bank. (Wall Street Italia)

Visto il rischio di peggioramento clinico e di perdita del contatto medico-paziente, emerge la necessità di progettare nuove modalità di trattamento, che tengano conto delle implicazioni dell’isolamento sociale sui disturbi alimentari. (Yahoo Finanza)

Deutsche Bank ha annunciato oggi di essere tornata in utile nel terzo trimestre dell’anno, per la prima volta dall’inizio del 2019, sorprendendo così gli analisti. Il CET 1 di Deutsche Bank è rimasto pressoché stabile al 13,3%, in lieve calo rispetto al 13,4% dello stesso periodo dell’anno scorso. (Finanzaonline.com)

DISTURBI ALIMENTARI: LE CONSEGUENZE DEL LOCKDOWN Vediamo come la peculiare situazione attuale, e in particolare il regime di lockdown, rinforza i pattern psicopatologici. DISTURBI ALIMENTARI: L’INADEGUATEZZA DELLE ATTUALI TERAPIE Uno dei punti più problematici in questo contesto è l’inadeguatezza dei trattamenti psichiatrici o psicologici offerti durante la pandemia. (Yahoo Finanza)

Si sottolinea la buona performance dell’investment bank, in crescita del 43% a quota 2,4 miliardi. Christian Sewing, chief executive officer, ha dichiarato: “Nel quinto trimestre dopo la nostra trasformazione, non solo abbiamo dimostrato una continua disciplina dei costi, ma anche la nostra capacità di guadagnare quote di mercato. (Bluerating.com)

Sulla Borsa di Francoforte le azioni Deutsche Bank non si sotteaggono al sell-off che si abbatte questa mattina sulle Borse europee e cede oltre il 3% a 7,634 euro. Bene i ricavi netti passati da 5,3 miliardi del terzo trimestre 2019 a 5,9 miliardi, trainati dal forte recupero dell’investment banking (+43% a 2,4 miliardi) grazie al trading su reddito fisso e valute (+47%). (Finanza Report)