Sbloccati dalla consulta stipendi P.A.

Telestense ECONOMIA

dipendenti pubblici E' illegittimo bloccare il rinnovo dei contratti collettivi dei dipendenti pubblici, ma soltanto per il futuro: lo ha stabilito la Corte Costituzionale, prendendo in esame un ricorso presentato da una delle tante sigle sindacali che operano nel ... (Telestense)

Ne parlano anche altre fonti

La Corte Costituzionale si è espressa sul blocco dei contratti e degli stipendi dei dipendenti della Pubblica amministrazione, è illegittimo. Il blocco era stato inserito dal 2009 come misura per il ... (RP News)

La Consulta, dopo due giorni di camera di consiglio, ha optato per la soluzione attesa alla vigilia: apertura agli aumenti ... (il Giornale)

I costituzionalisti interpellati dall'Adnkronos 'promuovono' la pronuncia della Consulta che ha dichiarato illegittimo il blocco della ... (Adnkronos)

A stabilirlo la Corte Costituzionale, che, nello stesso tempo, specifica che la sua pronuncia non avrà effetti retroattivi, e, quindi, verrà evitato il “buco” di bilancio di 35 miliardi di euro paventato dall’Avvocatura generale dello Stato. (La Prima Pagina)

“Il PD di Pomezia esprime grande preoccupazione per la situazione di stallo in cui si trova la vicenda dei... (IlCorrieredellaCitta.com)

Nonostante la decisione delle Corte Costituzionale dica il contrario, il grido “ridateci il maltolto e risarciteci” non ha smesso di levarsi dai sindacati e dai lavoratori del pubblico impiego. ROMA – “Stipendi pubblici: restituite il maltolto!”. (Blitz quotidiano)