A2A, continuano gli investimenti di Corporate Venture Capital dedicati all’innovazione

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Proseguono gli investimenti nell’ambito dell’iniziativa di Corporate Venture Capital (CVC) di A2A con l’obiettivo di promuovere l’innovazione del Gruppo.

La tecnologia adottata consente inoltre di ridurre drasticamente i costi di trattamento rispetto alle vigenti tecnologie.

Siteflow infine, con sede in Francia, ha sviluppato un software per la digitalizzazione dei processi di manutenzione nei grandi impianti produttivi. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

10 cosa da sapere Startup. “Il lavoro sinergico portato avanti dal Fondo Acceleratori di Cdp Venture Capital Sgr, insieme a Digital Magics – aggiunge Enrico Resmini, amministratore delegato e direttore generale di Cdp Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione – dimostra quanto sia efficace fare sistema insieme a importanti attori e investitori, a beneficio delle realtà più innovative e meritevoli del nostro Paese”. (CorCom)

«Siamo molto soddisfatti di come è nata e come sta proseguendo la collaborazione con Cdp Venture Capital Sgr, anche per l’accelerazione che ha impresso nell'investimento di terzi. (Notizie - MSN Italia)

Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics, ha così dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di come è nata e come sta proseguendo la collaborazione con CDP Venture Capital Sgr, anche per l’accelerazione che ha impresso nell’investimento di terzi. (Investire Oggi)

Al round di investimento hanno partecipato, oltre Digital Magics (che ha investito circa 300 mila euro) e CDP Venture Capital, anche diversi investitori professionali. – commenta Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics – Le nostre partecipate hanno trovato un partner importante che con Digital Magics e gli altri investitori hanno concretizzato la raccolta di equity, capitale strategico per i piani futuri. (IR Top)

Digital Magics e Cdp Venture Capital Sgr investono nella piattaforma assicurativa digitale Plurima. Plurima, la piattaforma assicurativa digitale più avanzata e completa presente sul mercato, è la prima rete italiana di Agenti di assicurazione indipendenti. (Insurzine)

La startup sta stringendo accordi con i principali operatori di settore in Italia e Germania.infine, con sede in Francia, ha sviluppato un software per la digitalizzazione dei processi dinei. . (Teleborsa) - Proseguono gli investimenti nell'ambito dell'iniziativa didi A2A con l'obiettivo di promuovere l'innovazione del Gruppo. (Il Messaggero)