Biglietto della Metro di Milano sostituito da app e QR Code

Dal 1 Maggio, in occasione dell'Expo, il biglietto della Metro di Milano sarà sostituito da app e QR Code. Dal 1 Maggio, in occasione dell'Expo di Milano, ATM, azienda milanese di proprietà del Comune di Milano e che si occupa della gestione ed ... (KeyforWeb)

La notizia riportata su altre testate

Per la prima volta in Italia, il ticket acquistato con lo smartphone aprirà il tornello della metropolitana grazie al QR Code, la tecnologia che permetterà la ... (Corriere della Sera)

Dal primo maggio non sarà più necessario stampare i biglietti acquistati via app, ma basterà avvicinare il proprio telefono ai tornelli che leggono il QR code (Corriere della Sera)

Pagare la metropolitana col telefonino. Una possibilità già esistente per i pendolari di ... (businesspeople.it)

In occasione di Expo 2015, il biglietto per salire su tram, autobus e metro Atm, a Milano, diventa digitale. Via QR Code: si prendono i mezzi pubblici, pagando il biglietto digitale con lo smartphone. (ITespresso.it)

Milano, 13 aprile 2015 – L'Atm, azienda milanese di proprietà del Comune di Milano che amministra e gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo, lancia il nuovo biglietto telematico acquistabile con un semplice sms. (Notizie Free)

Biglietti Atm acquistabili con lo smartphone, che aprirà automaticamente il tornello della ... (IS in Sardegna)