La cometa Ison forse è sopravvissuta al Sole

Gli scienziati temono che, a contatto ravvicinato con il Sole, la cometa Ison possa autodistruggersi e quindi vanificare il sogno di astronomi e amanti delle stelle di vederla solcare i nostri cieli proprio la notte di Natale. Con la sua coda lunga 2 milioni di ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altri media

La cometa Ison fotografata dall'osservatorio Marshall della Nasa, l'8 novembre 2013. Se sopravvive allo scontro con il Sole previsto per 28 novembre, la cometa Ison dovrebbe essere visibile dall'emisfero boreale dai primi giorni ... (Internazionale)

La NASA ha rilasciato un video della Cometa ISON, quella che viene definita “la Cometa del secolo”, anche se, a 48 ore dal perielio il suo destino sembra essere segnato. (Meteo Web)

Non c'e' in cielo piu' traccia ne' della coda ne' del nucleo. Gli astronomi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Cometa ISON continua a vivere: inizia il Viaggio di ritorno a casa. COMETA ISON LIVE – La NASA fa ... (Notizie In Diretta)

Non è chiaro cosa succederà nel passaggio: i raggi solari potrebbero provocare l'evaporazione del ghiaccio che la costituisce, la cometa potrebbe ... (Internazionale)

ISON, la cometa che ha viaggiato per centinaia di milioni di chilometri per arrivare nella parte più interna del Sistema Solare, non è sopravvissuta all'enorme calore del Sole, ed è stata distrutta nelle corse ore mentre effettuava il suo tentativo di girare intorno ... (International Business Times Italia)