Ftse Mib in rialzo e rally di Mfe

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Chiusura in rialzo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine giornata avanza dello 0,74%. Sul fronte macro da segnalare che negli Usa le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione (dato destagionalizzato) si sono attestate a quota 212.000 unita', invariate rispetto al dato rivisto della settimana precedente. L'indice sull'attivita' manifatturiera regionale elaborato dalla Fed di Filadelfia, invece, si e' attestato ad aprile a 15,5 punti dai 3,2 di marzo, battendo il consenso degli economisti contattati da MT Newswires che si aspettavano una lettura a 2 punti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

All'indomani di una seduta positiva, le Borse europee sono orientate a proseguire sulla via dei rialzi, sulla scia della speranza che la Bce possa procedere con un taglio dei tassi a giugno, vista anche la conferma del rallentamento dell'inflazione nell'Eurozona. (Corriere della Sera)

Con l’attenuarsi dei timori per un’imminente escalation del conflitto in Medio Oriente, l’attenzione è tornata a focalizzarsi su economia e politica monetaria, con focus sugli interventi di diversi banchieri centrali e leader finanziari globali. (Finanzaonline)

Reduce da quattro sedute negative consecutive Wall Street oggi si riaffaccia agli scambi in terreno positivo, malgrado permanga la preoccupazione che i tassi possano rimanere alti più a lungo del previsto. (la Repubblica)

Borse europee in rialzo con attenzione agli utili bancari; Galp vola

A Piazza Affari vola Mfe dopo i conti con le azioni di categoria B, la più rappresentativa con dieci diritti di voto, in rialzo del 9% a 3,55 euro, e quelle di tipo A +4,4% a 2,57 euro. La Borsa di Milano (+0,74%) chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei e in scia con Wall Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In una giornata priva di grandi spunti, gli investitori guardano con attenzione alle prossime mosse delle banche centrali, con la BCE che rimane orientata a ridurre il costo del denaro a giugno mentre la Fed potrebbe posticipare la decisione dopo l'estate. (Finanza Repubblica)

I risultati trimestrali delle banche europee saranno al centro dell'attenzione questa settimana, poiché gli investitori avranno una visione più chiara su come i tassi di interesse più alti stiano ancora stimolando i profitti o se un rally dei prezzi delle azioni durato un anno perderà slancio. (Websim)