Morte di Mattia Giani, Gianluca Mancini lo saluta sui social: i due avevano legami familiari - gonews.it

gonews SPORT

"Ciao Matti. Oggi ogni pensiero va a te, il nostro fratellino del nostro amato zio Elia. Caro zio Eli siamo distrutti e non ci sono parole, ma ci stringeremo e nelle difficoltà ti aiuteremo a rialzarti noi e le tue nipotine. Mattia, che la terra ti sia lieve". È questo il commento sui social di Gianluca Mancini, difensore toscano della Roma e della Nazionale, dopo la tragica notizia della morte di Mattia Giani, con cui Mancini aveva legami familiari. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arresto cardiaco in campo. È la dinamica che ha preceduto la morte di Mattia Giani, 26 anni, durante la partita di calcio del campionato toscano di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorentino United, disputata domenica scorsa allo stadio comunale Ballerini di Campi Bisenzio (Firenze). (Today.it)

"In tutte le partite casalinghe lo Scandicci - fa presente il segretario Alessandro Scarlatti - chiede e ottiene sempre la presenza di un’ambulanza al campo sportivo Bartolozzi. Questa è la parola d’ordine delle società fiorentine nel campionato di Eccellenza. (LA NAZIONE)

La morte di Mattia Giani, giovane calciatore del Castelfiorentino, deceduto lunedì mattina all’ospedale di Careggi dopo l’arresto cardiaco avvenuto in campo domenica nella gara contro il Lanciotto, ha indotto il Comitato regionale della Toscana a prendere questa decisione. (LA NAZIONE)

La famiglia del calciatore 26enne morto dopo essersi accasciato durante la partita di Eccellenza denuncia la catena dei soccorsi. (Fanpage.it)

Ha lottato per quasi una giornata ma alla fine non ce l'ha fatta: Mattia Giani, il calciatore 26enne che nel pomeriggio di domenica aveva avuto un arresto cardiaco mentre stava disputando una partita del campionato di Eccellenza, è spirato ieri mattina all'ospedale fiorentino di Careggi. (ilGiornale.it)

Il giocatore del Castelfiorentino, in campo contro in Lancillotto nel campionato di Eccellenza, che ad appena 26 anni — nel giorno dell’anniversario della morte di Piermario Morosini, il centrocampista che il 14 aprile del 2012 perse la vita nello stadio del Pescara — ha avuto un malore sul campo dello stadio Ballerini a Campi Bisenzio, a due passi da Firenze. (Corriere Fiorentino)