Ferrara. "Assistente ha la sindrome di down, mamma ritira bimba dal nido"

Il Fatto Quotidiano SALUTE

La denuncia della dirigente della struttura: "Quando ho chiesto alla madre le motivazioni della rinuncia mi ha detto 'non sapevo ci fosse quella ragazza lì'. Si tratta di una persona qualificata che gode di tutta la nostra fiducia". di F. Q. | 8 ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Sui social si scatenano i commenti. E' accaduto a Ferrara dove la vicenda ha destato molte reazioni. (Tiscali)

I lavoratori disabili potranno essere assunti anche tramite chiamata diretta e i datori beneficiare di interessanti incentivi. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

“Non voglio che stia con quella ragazza Down”. L'episodio è avvenuto in un asilo privato alla periferia di Ferrara, frequentato da ... (Leonardo.it)

La dirigente: spero che questi atteggiamenti non si ripetano più. Spera che «queste forme di discriminazione non accadano mai più» la referente dell'asilo e si rivolge ai mezzi di ... (La Nuova Ferrara)

In tv il caso della bimba ritirata dal nido. FERRARA. (La Nuova Ferrara)

Una mamma ha deciso di ritirare la figlia di dieci mesi dall'asilo nido in cui era iscritta perchè una delle assistenti, un'ausiliaria, per la precisione, ha la sindrome di Down. E' accaduto in una struttura di Ferrara. (Dottor News)