Il Papa arrivato a Redipuglia per i 100 anni della Grande Guerra

Corriere della Sera INTERNO

«Dopo aver contemplato la bellezza del paesaggio di tutta questa zona, dove uomini e donne lavorano portando avanti la loro famiglia, dove i bambini giocano e gli anziani sognano... trovandomi qui, in questo luogo, trovo da dire soltanto: la guerra è una ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Lo accoglie una terra ora pacificata e integrata, che rischia di perdere la memoria. Una visita breve, quella di ... (Corriere della Sera)

(AGI) - CdV, 14 set. Questo ci fa capire quanto la guerra sia una pazzia, una pazzia della quale l'umanita' non ha ancora imparato la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Davanti ad una folla di 15.000 persone con oltre 8.000 militari giunti a Redipuglia con i loro familiari, alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, Papa Francesco si è fermato in raccoglimento nel Sacrario di Redipuglia a ricordo delle vittime della ... (ladigetto.it)

Questo ci fa capire ... Là ho pregato per i morti a causa della Grande guerra. (Il Messaggero)

Tutto intorno voci di operai e militari che allestiscono il palco per la visita del Papa. ​Di fronte alla grande collina delle tombe, Santo Marcianò, ordinario militare per l'Italia, si ferma un attimo e alza lo sguardo. (Avvenire.it)

10:51 (ANSA) - REDIPUGLIA - "Anche oggi, dopo il secondo fallimento di un'altra guerra mondiale, forse si può parlare di una terza guerra combattuta 'a pezzi', con crimini, massacri, distruzioni...". (Corriere della Sera)