Inter, verdetti vicini. Seconda stella a un passo. Zhang prova a restare per tenere Inzaghi e i big

Quotidiano Sportivo SPORT

I riflettori sono accesi sull’Inter. Per un derby di Milano che si avvicina e che può valere lo scudetto della seconda stella in caso di vittoria. E per una situazione societaria arrivata a un momento di svolta. Entro il 20 maggio Steven Zhang deve restituire a Oaktree il prestito da 250 milioni di euro più interessi firmato tre anni fa. La trattativa per il riscadenziamento, che consentirebbe al presidente di avere più tempo per restituire la somma, sta proseguendo. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Il prolungamento del prestito legato all’Inter potrebbe rappresentare per Oaktree la tessera di un puzzle molto più ampio. Qualunque sarà l’epilogo – prosecuzione con Oaktree o ingresso di un nuovo fondo – i prossimi mesi serviranno poi in casa Inter per pianificare la vendita del club con un paio di elementi di forza in più. (Fcinternews.it)

Il CorSport non ha dubbi: "Zhang vuole rifinanziare per cedere l'Inter" (L'Interista)

In ogni caso l'uscita di scena di Oaktree non sarebbe ancora sicura: il fondo potrebbe concedere un rinvio di uno o due anni tenendo conto che una parte dei 275 milioni prestati non è stata usata e il bilancio nerazzurro è in miglioramento. (Fcinternews.it)

Un prestito da 275 milioni di euro che con gli interessi è schizzato in soli tre anni sui 380 milioni. Stando alle indiscrezioni delle scorse ore, una volta sfumata la possibilità di riscadenzare il rifinanziamento in avanti, avrebbe preso decisamente quota la possibilità di ottenere un nuovo prestito presso altri soggetti e restituire subito la quota pattuita al fondo statunitense. (Passione Inter)

Steven Zhang vuole tenersi l’Inter e lavora giorno e notte per la scadenza del rifinanziamento al fondo Oaktree. Zhang-Oaktree, nuovo ribaltone? Il piano “salva Inter”. I dettagli sulla situazione societaria del club nerazzurro (Juventus News 24)

Entro quel giorno, infatti, Steven Zhang dovrà restituire i 380 milioni di euro al fondo americano Okatree per conservare la propriertà del club nerazzurro. Nonostante lo... (Tuttocampo)