Salone di Detroit annullato, la sede trasformata in un ospedale da campo per l'emergenza Covid-19

Corriere Adriatico ECONOMIA

Al posto delle automobili, il TCF Center – ex Cobo Center – diventerà addirittura uno dei 9 ospedali da campo di Coronavirus che la città metropolitana di Detroit sta attrezzando per arginare l’onda montante della pandemia di Covid-19 anche negli USA.

Per il NAIAS invece, data l’impossibilità di sapere quando finirà l’emergenza per la propria sede, non ci sono alternative: se ne parla nel giugno del 2021.

nche il Salone di Detroit alza bandiera bianca a causa dell’emergenza sanitaria. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre il Salone non ha confermato la cancellazione, sia Ford che GM hanno preso atto della notizia. Il responsabile delle comunicazioni di Ford, Mark Truby, ha detto a Detroit News: “Sosteniamo pienamente gli organizzatori di NAIAS nel loro rinvio”. (Autoprove.it)

Niente edizione digitale in stile Ginevra quindi, con le Case che avevano in programma di presentare novità o concept al NAIAS alle prese con una non facile riprogrammazione. Inizia così la nota pubblicata sul sito ufficiale del Salone di Detroit (Motor1 Italia)

Il TCF Center è il luogo ideale per la messa in atto di provvedimenti che vanno in questa direzione. Si tratta, nello specifico, della scelta di allestire, nell’area del TCF Center (ex Cobo Center) di Detroit, un grande ospedale da campo. (Motori.it)

Continua a leggere. . È stato annullato il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit, inizialmente in programma per il prossimo giugno. I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020 TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020. (Newsgo)

Quello di Detroit, difatti, è il quarto grande appuntamento per gli appassionati di motori ad essere stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria dopo quelli di Pechino, New York e Ginevra. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid-19, salone di New York rinviato a fine agosto. (AutoMotoriNews)

Uno degli appuntamenti storici tra le fiere mondiali, viene cancellato: un danno enorme per tutta l’industria dell’auto. L’annullamento del salone rischia di costare parecchi punti di PIL all’esportazione americana delle auto e del loro indotto. (MeteoWeek)