Sindone, con le offerte aiuti per famiglie povere

Il regalo del Papa diventerà «le case dell'Amore più grande»: una rete di piccoli appartamenti per ospitare famiglie in difficoltà; e, anche, interventi per favorire l'occupazione giovanile. È un regalo da un milione e 200mila euro: la somma raccolta ... (Avvenire.it)

Su altre fonti

L’isola attende Francesco tra cattedrali ristrutturate, strade pavimentate, edifici ridipinti, ma la Commissione cubana dei diritti umani parla di persone incarcerate (Corriere della Sera)

Importante visita del Santo Padre in una Cuba che sta cambiando. (Aosta Oggi)

Poi l'incontro con Fidel.. (La Repubblica)

Una due giorni ricca di spunti, quella che si è conclusa con la giornata di ieri, per la vita della Diocesi di Noto che ha così aperto il suo anno catechistico e pastorale. Staglianò, anche quella dell'accoglienza concreta degli immigrati con l'ascolto... (RagusaTG)

Oggi potrebbe esserci l'incontro con il leader maximo, Fidel CastroSeconda giornata di Papa Francesco a Cuba. Sommario: Una vigorosa stretta di mano tra il padre della chiesa e il presidente dell'isola caraibica Raul Castro, e poi i due discorsi all'insegna della riconciliazione. (Nuovo Sud)

Decimo viaggio all'estero di papa Francesco. (La Repubblica)