Terremoto, Delrio parla di un piano organico di prevenzione

idealista.it/news INTERNO

Dopo il terremoto che ha colpito e devastato molte aree del Centro Italia, si parla adesso di un grande piano di prevenzione. A margine della Festa dell'Unità a Catania, il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, ha affermato: “Abbiamo già ... (idealista.it/news)

Su altri giornali

“Nessuna sottovalutazione del rischio sismico da parte dell’Emilia-Romagna: lo dimostrano la storia di questa Regione e gli atti adottati nel tempo. (Bologna 2000)

In questa settimana di lutto per l’Italia, dopo il sisma che ha colpito il centro Italia, si è parlato molto dell’importanza della prevenzione e del rischio sismico. Si deve insistere su questa tematica, non solo per scuotere le coscienze ma anche per diffondere una cultura sul terremoto. (Vesuviolive.it)

Quasi terminato il giro di rilievi nelle infrastrutture strategiche, tutto è pronto per dare il via ai sopralluoghi nelle abitazioni private (Umbria24)

Sommario: Cgil, Cisl, Uil e Ugl chiedono una guida stabile della SacSindacati in rivolta sulla situazione dell'aeroporto Fontanarossa di Catania affermando che "In una terra che ha fame di infrastrutture, non possiamo permetterci uno stato di limbo nella società di gestione di Catania Fontanarossa, il... (Nuovo Sud)

La Procura di Catania ha fatto eseguire dalla polizia di Stato l'acquisizione di atti alla Società aeroporto di Catania (Sac), che gestisce i servizi nello scalo internazionale di Fontanarossa, sulla nomina da parte del Consiglio di amministrazione di Daniela Baglieri e Ornella Laneri, rispettivamente... (Nuovo Sud)

L’intervento si completerà in 6 mesi Servirà a convogliare le acque piovane in una tubazione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)