Schillaci: "Dieta mediterranea significa prevenzione su cui si deve investire"

Adnkronos SALUTE

"Abbiamo scelto la dieta mediterranea perché credo che sia veramente una delle eccellenze della nostra nazione. Oggi è un giorno dedicato al Made in Italy e credo che la dieta mediterranea, anche per il ministero della Salute, abbia un significato particolare. Sin dall'inizio del mio mandato ho voluto dare grande impulso a tutto il sistema della prevenzione, perché oggi gran parte del Fondo sanitario nazionale è per le cure; solo una parte, minore, viene impiegata in prevenzione. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

“Abbiamo scelto di celebrare la Dieta Mediterranea nella giornata del Made in Italy, perchè è parte del nostro patrimonio culturale ed è un modello soprattutto per una nazione come la nostra particolarmente longeva”. (Il Sole 24 ORE)

Stampa (Salernonotizie.it)

Dobbiamo investire sin dalla gravidanza in una corretta e sana alimentazione, adottare stili di vita che per definizione devono prevedere anche una regolare attività fisica. Per questo motivo è importante investire da oggi in prevenzione perché c'è il cosiddetto ‘effetto memoria’. (Tiscali Notizie)

“La nostra nazione è tra le più longeve al mondo per questo è importante investire in prevenzione e corretti stili di vita. Lo ha dichiarato il viceministro Cirielli da Paestum dove, con il ministro della Salute Schillaci, ha partecipato ad un evento di promozione della Dieta Mediterranea coinciso con la prima giornata nazionale del Made in Italy. (Adnkronos)

Dieta Mediterranea, il ministro Schillaci a Paestum: "Eccellenza da tutelare" L'esponente del Governo assicura massimo impegno sulla prevenzione e i corretti stili di vita (Ottopagine)

Made in Italy, Iannone (FDI): "Valorizziamo la Dieta Mediterranea" "Sviluppo mai concretizzato per la miopia delle politiche regionali di De Luca e del PD" (Ottopagine)