Terribile caduta all'Attraverso le Fiandre 2024: non solo Van Aert, tutti i corridori coinvolti

OA Sport SPORT

Doveva essere solo un aperitivo di Giro delle Fiandre, ma la Dwars door Vlaanderen rischia di risultare, a quattro giorni dalla Ronde, già decisiva in vista della seconda Classica Monumento stagionale. Sono le cadute a fare la differenza, infatti: quella arrivata oggi a 68 chilometri dal traguardo è stata davvero tremenda. Sono finiti a terra più di dieci uomini, ad altissima velocità, nel gruppo principale, la maggior parte con nomi di lusso. (OA Sport)

Su altri media

A 67 chilometri dalla fine, mentre il gruppo pedalava a grande velocità verso il traguardo, una maxi-caduta ha coinvolto alcuni corridori che erano in coda. Paura alla Dwars door Vlaanderen, classica gara che avvicina al Giro delle Fiandre, Monumento in programma domenica. (Sky Sport)

In lacrime per il dolore, è stato portato via in ambulanza: Van Aert ha riportato pesanti abrasioni su tutto il corpo, oltre a lamentare forti dolori a una spalla. Brutta caduta per Wout van Aert durante la corsa Attraverso le Fiandre - poi vinta dall'americano Matteo Jorgenson, compagno di Van Aert - antipasto al Giro delle Fiandre previsto per il 31 marzo. (La Gazzetta dello Sport)

Una corsa, quella di oggi, in cui pesa però purtroppo la terribile caduta che ha coinvolto tutti i favoriti principali, visto che sono finiti a terra e costretti al ritiro, tra gli altri, Wout Van Aert, che piange ed è pieno di escoriazioni, Mads Pedersen, ma anche Casper Stuyven, che ha riportato un problema alla clavicola. (SPORTFACE.IT)

In lacrime per il dolore è stato costretto al ritiro e portato via in ambulanza. Molto difficile, a questo punto, la sua presenza alla classica che si corre a Pasqua e in forse c'è anche la Parigi Roubaix del 7 aprile. (Quotidiano Sportivo)

Una Dwars door Vlaanderen 2024 scossa dalle cadute finisce con il successo di Matteo Jorgenson. In una di queste sono rimasti coinvolti corridori di spicco come Wout van Aert (Visma|Lease a Bike), Mads Pedersen, Jasper Styuven (Lidl-Trek) e Biniam Girmay (Intermarché-Wanty). (SpazioCiclismo)

9 NORSGAARD Mathias Movistar Team 0:00 16.46 Questo l’ordine d’arrivo: (OA Sport)