Tumore al seno, al via la campagna con Elisabetta Gregoraci

Emerge il Futuro SALUTE

A fianco dell'introduzione di strumenti diagnostici e terapeutici sempre più raffinati, il tasso di mortalità legato al tumore al seno ha conosciuto negli ultimi anni una netta decrescita anche grazie all'ideazione di apposite campagne informative e ... (Emerge il Futuro)

Su altri media

Per l'occasione, la Lilt sottolinea che il 30% di tutti i tumori al seno riguarda le donne sotto i 50 anni, con un aumento dei casi del 15%. Prende il via nel mese di ottobre la Campagna Nastro Rosa, per la prevenzione del tumore al seno. (DiariodelWeb.it)

"Oggi ci sentiamo di dichiarare una guerra vincente al cancro, senza morti e prigionieri", ha detto il presidente della Lilt, Francesco Schitulli, presentando la campagna a Roma, al Tempio di Adriano, insieme con il ministro Beatrice Lorenzin e con ... (road2sportNews)

Il Credem ha stretto una collaborazione con la Lilt nazionale, estesa alle sezioni provinciali, per lanciare insieme ... (Stadio24.com)

Stiamo parlando del tumore al seno che nel 30% dei casi riguarda donne under 50, età sotto la quale non è previsto nessun programma di screening da parte del Servizio Sanitario Nazionale. (InfoCatania)

Elisabetta ha dichiarato di come la madre ha scoperto di avere un tumore al seno ... (AlgheroNewsIt)

Ben il 30% delle diagnosi infatti riguarda donne under 50, età al di sotto della quale però, non è previsto nessun programma di screening ... (La Fucina)