Musk supera Buffett nella top dei più ricchi

Metro ECONOMIA

Fatti&Storie. Il quarantanovenne imprenditore Elon Musk, fondatore della casa automobilistica Tesla, ha superato il quasi novantenne Warren Buffett nella classifica dei più ricchi del mondo, "Bloomberg Billionaires".

Musk detiene circa un quinto delle azioni in circolazione di Tesla e la sua fortuna complessiva è valutata 70,5 miliardi di dollari (circa 62 miliardi di euro).

Quanto all'89enne Buffett, l'esponente della "old economy", investitore e filantropo che 12 anni fa guidava la classifica di Forbes dei più ricchi del pianeta, ha recentemente ridotto l'ammontare della propria fortuna anche a causa di un'ultima donazione: ha destinato in beneficenza solo pochi giorni fa azioni per 2,9 miliardi di dollari. (Metro)

Su altri giornali

Musk raggiunge il settimo posto, dopo Jeff Bezos,Bill Gates, Mark Zuckerberg, Bernard Arnault, Steve Ballmer e Larry Page. Con questo balzo Elon Musk è ora la settima persona più ricca al mondo, superando così Warren Buffett e Sergey Brin (Google). (Il Sole 24 ORE)

Dal 2006, il totale di queste donazioni ammonta a oltre 37 miliardi di dollari. Sul terzo gradino del podio c'ècon 93 miliardi, poi una incursione dicon il suo impero francese della moda che gli assicura un capitale di oltre 92 miliardi. (la Repubblica)

Con le sue assurde invenzioni, le sue geniali intuizioni, le sue tante aziende di successo, da Tesla a Space X. La new economy che supera la old Con un quinto delle azioni Tesla e un patrimonio di circa 70,5 miliardi di dollari, Elon Musk, con la sua «new» economy, ha lasciato indietro la «old» economy di Buffett. (Corriere della Sera)

Ha infatti recentemente presentato la nuova XC40 Recharge, esattamente il modello con cui sfiderà il marchio statunitense non appena uscirà nel Vecchio Continente la Model Y. (AutoMotoriNews)

Se il tribunale dovesse dare ragione al Centro per la tutela contro la concorrenza sleale, Tesla non potrà far altro che rimettere mano al proprio sito internet, eliminando in blocco tutte le informazioni non corrispondenti a verità. (FormulaPassion.it)

All’inizio di luglio Tesla è diventato il marchio auto con il maggiore valore delle azioni al mondo superando persino Toyota: la capitalizzazione ha raggiunto l’ammontare di 207,2 miliardi di dollari. (La Gazzetta dello Sport)