Yemen, strage da colera: 1.300 morti, più di 300 i bambini, è la peggiore epidemia al mondo

Il Messaggero SALUTE

Strage da colera. Più di 1.300 persone morte, di cui un quarto bambini; oltre 200mila i casi sospetti, che aumentano ad una media di 5mila al giorno. È «la peggiore epidemia di colera nel mondo» quella che «in soli due mesi», si è diffusa in quasi ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Nello stato arabo, già al collasso a causa del conflitto tra sciiti e sunniti, arriva un'epidemia di colera a far soffrire ancora di più la popolazione e in particolare i bambini. Il conflitto, che da due anni ... (Mamme.it)

L ... Ma la situazione di quella che è la peggiore epidemia in corso nel mondo è destinata a peggiorare senza interventi risolutivi. (ReggioNotizie)

L'epidemia di colera in Yemen continua a diffondersi ad una velocità preoccupante: sono stati registrati oltre 200.000 casi sospetti – circa la metà sono bambini. (Impronta Unika)

A lanciare l'allarme sono l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'Unicef, secondo cui nel Paese sarebbero almeno 200 mila i casi sospetti di colera, con una ... (Quotidiano.net)

Più di 1300 persone morte, di cui un quarto bambini; oltre 200mila i casi sospetti, che aumentano ad una media di 5mila al giorno. La peggiore epidemia del mondo. (Blitz quotidiano)

La peggiore epidemia del mondo. A denunciarlo sono l'UNICEF e OMS ... (CittaCorriere)