Movimento 5 stelle, l'ex senatore Gianluca Ferrara correrà per le elezioni europee

Movimento 5 stelle, l'ex senatore Gianluca Ferrara correrà per le elezioni europee
LuccaInDiretta INTERNO

L’ex senatore viareggino Gianluca Ferrara, nelle consultazioni interne al Movimento 5 stelle, è risultato il più votato in Toscana e complessivamente il secondo nelle regioni Lazio, Umbria, Marche e Toscana. Sarà quindi tra i primi nella lista del Movimento 5 stelle alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno nella circoscrizione Centro. “In virtù del valore fondamentale della pace che ho sempre portato avanti in parlamento, dei miei studi, del mio ruolo di capogruppo in commissione esteri, dell’Osce e del Consiglio d’Europa, sarò lieto di dare un contributo alle prossime elezioni – ha detto -. (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri media

Care/i Amiche/i, PUOI CONSULTARE I PROFILI DEI CANDIDATI (Movimento 5 Stelle)

Il 38enne ex sindaco di Bagheria ha dominato la consultazione online ottenendo 842 voti, risultando la prima fra le 14 “proposte di autocandidatura”. È Patrizio Cinque è il più accreditato competitor di Giuseppe Antoci, capolista del M5s scelto da Giuseppe Conte. (BlogSicilia.it)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dai Fridays for future al sogno europeo: . Giacomo Zattini in corsa

Il Movimento 5 Stelle ha scelto i suoi candidati nel collegio Sud: hanno vinto le consultazioni online Mario Furore, europarlamentare uscente (Foggia), Valentina Palmisano (Ostuni), Gaia... (Virgilio)

Giovedì 26 aprile dalle 10 alle 22 si riapre il voto on line per gli iscritti Cinque Stelle per dare il via libera alle candidature alle europee delle scelte fiduciarie indicate dal presidente Giuseppe Conte, in aggiunta a quelle che usciranno stasera dal secondo turno delle parlmentarie on line. (Tiscali Notizie)

Ha 27 anni, vive a Meldola e in città lo conoscono in molti per aver fondato, insieme ad altri, i Fridays For Future di Forlì. Del movimento ambientalista (che si ispira alla giovane attivista svedese Greta Thunberg) è stato anche portavoce nazionale nel 2023 e, sempre per i Fridays, ha partecipato alla Cop26 in Scozia e la Cop27 in Egitto. (il Resto del Carlino)