Direttori musei, Daverio: «Allora dateci anche i ministri stranieri»

Sette sovrintendenti su 20 vengono dall'estero. Lo storico dell'arte a Lettera43.it: «Come faranno a districarsi nel nostro diritto amministrativo? Siamo dei pressapochisti. Politica inadeguata». di Gabriele Lippi. |. 18 Agosto 2015. I 20 musei più ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

"Un Paese che dice di voler cambiare non poteva permettersi di dire che restava il vecchio direttore...": Antonio Natali, da oggi ex direttore degli Uffizi dopo la nomina di Schmidt alla guida del più fiorentino tra i venti super-musei, dice però di ... (Stadio24.com)

martedì 18 agosto 2015 17:02. Le polemiche sono molte, soprattutto per gli Uffizi. (Italintermedia)

- Con la nomina di un tedesco agli Uffizi, di un canadese a Brera e di altri cinque stranieri si e' conclusa la procedura di selezione internazionale per i direttori dei 20 principali musei italiani prevista dalla riforma ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

D'altronde di esperienze in Italia Eike Schmidt, storico dell'arte di 47 anni, da ... (AdnKronos/Dpa) - Al telefono risponde subito con un vivace 'pronto' in italiano, prima di proseguire in tedesco l'intervista con l'agenzia di stampa Dpa. (LiberoQuotidiano.it)

Sgarbi polemico: “Direttori dall'estero? Solo un'operazione di immagine”. Galleria Borghese ... (ilVelino/AGV NEWS)

E' in corso una piccola rivoluzione nei principali musei italiani. Si è infatti conclusa la procedura di selezione internazionale per i direttori dei 20 principali musei italiani prevista dalla... (QuiFinanza)