Sei in: Salute > L'obesità riguarda 27 milioni di italiani. Una pandemia da 100 mila nuovi casi l'anno

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

L'obesità è un fenomeno in aumento in Italia. Sono oltre 100 mila i nuovi obesi in Italia ogni anno e quasi 200 mila le persone in sovrappeso, per un totale che supera oggi la ragguardevole cifra di 27 milioni di concittadini 'oversize', poco meno del ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto afferma la Coldiretti nel commentare l'allarme sulla presenza idi 27 milioni di italiani obesi ... (Città della Spezia)

E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare l’allarme sulla presenza idi 27 milioni di italiani obesi (quasi sei milioni) o in sovrappeso (21 milioni), poco meno del 60% del... (Prima Pagina News )

Ogni anno sono più di 100mila le nuove persone obese e quasi 200mila quelle in sovrappeso. Quasi il 60% degli italiani (27 milioni) ha problemi di obesità o sovrappeso. (Humanitas Salute)

Originario dell’Asia... (Fermento Birra)

Obesità Dal documento “Il burden of disease dell'obesità in Italia”, realizzato da Italian Barometer Diabetes Observatory (Ibdo) Foundation in un incontro promosso da Novo Nordisk, emerge un quadro estremamente sconfortante per quanto riguarda l ... (News24web)

L`eccesso di peso entra in causa anche nel diabete e nelle malattie di cuore. Il 30% della popolazione europea è in sovrappeso, il 4% sono ... (Quotidiano.net)