Ecco cosa sono le onde gravitazionali

L'11 febbraio 2016 sarà ricordato sui libri di scienze come la data della scoperta delle onde gravitazionali che erano state teorizzate da Albert Einstein esattamente un secolo fa, nel 1915 all'interno della sua teoria sulla relatività. Si tratta di ... (2duerighe)

La notizia riportata su altri media

È stata così confermata ... (www.controcampus.it)

Bentornati a ScientificaMente, l'appuntamento settimanale dell'Agenzia DIRE dedicato allo Spazio e alla scienza. Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)

E' stata la collisione tra due buchi neri avvenuta un miliardo di anni fa ... (Sky Tg24)

Sono bastati due tweet a Lawrence Krauss, docente di fisica teorica presso l'Arizona State University di Tempe e autore di best seller divulgativi, come La Fisica di Star Treck, per riaccendere i riflettori degli scienziati e dei media di tutto il ... (left)

La scoperta delle onde gravitazionali è “solo l'inizio di una nuova storia”, che continuerà a venire scritta con l'importante contributo dell'Italia: così, ad un incontro all'ambasciata italiana a Washington, alcuni tra i top fisici e astrofisici ... (Meteo Web)

Secondo alcuni, la scoperta potrebbe portare a un doppio Premio Nobel. Il ministro per l'Istruzione: "Successo possibile grazie all'impegno di una collaborazione globale di più di un migliaio di persone, distribuita su quattro continenti". (Il Fatto Quotidiano)