Batteri che resistono ad antibiotici: neonati i più a rischio

Leonardo.it SALUTE

Gli allarmi sui batteri che ormai sono sempre più resistenti agli antibiotici si stanno moltiplicando. Così come si moltiplicano le campagne di informazione e di sensibilizzazione contro un fenomeno che se non arrestato al più presto potrebbe ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È l'allarme lanciato dalla Società Italiana di Neonatologia, che sottolinea come a causa di un ... (Intelligonews)

In Italia sono 1,5 milioni circa i decessi in epoca neonatale per patologie infettive, spiegano gli specialisti, "nel 2012 quasi sette milioni di neonati sono stati sottoposti a trattamento per patologie infettive batteriche", infezioni che ... (Mondo TiVu)

Queste infezioni e la pericolosità sono stati oggetto del VII Convegno Internazionale sulle malattie infettive neonatali svoltosi ... (Milano Sanita)

Antibiotici Secondo gli esperti della Società Italiana di Neonatologia (SIN), ogni anno, più di un milione di neonati venuti al mondo, muore per causa di gravi infezioni e solo nel 2012 circa sette milioni di nascituri sono stati sottoposti a ... (News24web)

Questo il tema al centro del VII Convegno Internazionale sulle infezioni neonatali, organizzato dal dott. Mauro Stronati, presidente della Sin, avverte: "L'emergere di certe resistenze ... (Solo News)

È l'allarme lanciato dalla Società Italiana di Neonatologia, che sottolinea come a causa di ... Un uso eccessivo, però, può rivelarsi del tutto controproducente. (Leggo.it)