È il giorno della seconda prova, il vero scoglio della maturità

Disconnettere la testa dalla prima per poter dire «buona la seconda». Facile a dirsi, un po’ meno a farsi. Scaricata con la prova d’italiano qualche briciola d’ansia, oggi gli studenti si trovano davanti al vero, possente, scoglio: il secondo scritto. Lo dicono i sondaggi, come quello di Skuola.net con oltre 5 mila studenti, in cui il 32% ha design... (La Stampa)

Su altri giornali

È il primo libro scientifico su questo alimento: incredibile se pensiamo che è uno tra i cibi più apprezzati al mondo e in corsa per entrare tra i patrimoni dell’Umanità Unesco. (La Prima Pagina)

Non intendo soltanto la vecchia trita distinzione tra quella umanistica e quella scientifica, oggi direi tecnico-scientifica ma c’è a mio avviso un’ulteriore separazione... (Rosebud Giornalismo online)

A differenza del primo, uguale per tutti a livello nazionale è diverso per ciascun indirizzo ... Stamattina, ore 8,30, i 2.320 maturandi della Tuscia tornano sui banchi per affrontare il secondo scritto. (Viterbo News 24)

Clicca qui per accedere all'archivio del ... ROMA – Il 23 giugno si svolgerà la seconda prova degli esami di Maturità 2016. (Blitz quotidiano)

Di sicuro ... (La Nazione)

.. (La Repubblica)