rubriche > Francesco, una laurea per battere l'autismo

Avvenire.it SALUTE

Sembrava un sogno e invece è realtà. Per Francesco Maria De Ponte, giovane romano di 26 anni, la laurea in Scienze politiche della comunicazione, conseguita ieri alla Luiss con 110 su 110, non è solo il coronamento di un brillante percorso di studi, ma ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sacerdote incardinato nella Diocesi di Bari- Bitonto, ha scritto numerosi testi, alcuni dei quali girano attorno ai temi del potere, dell’etica e della corruzione, il male oscuro e comune delle pubbliche amministrazioni... (Il quotidiano Italiano)

di Margherita De Bac. Il direttore dell'ateneo: «Da noi la diversità è un valore». (Corriere della Sera)

Studiare all'università sembrava un sogno irraggiungibile e invece Francesco, ragazzo autistico di 26 anni, non solo ce l'ha fatta, ma è stato addirittura il primo a conquistare l'ambito titolo in tutta Italia. (Il Messaggero)

Studiare all'università sembrava un sogno irraggiungibile e invece Francesco, ragazzo autistico di 26 anni, non solo ce l'ha fatta, ma è stato addirittura il primo a conquistare l'ambito titolo in tutta Italia. (Tele Club Italia)

"La laurea di Francesco è un importante traguardo per lui e allo stesso tempo un motivo di orgoglio per la nostra università in cui oggi si attesta in modo chiaro che la diversità è un valore." Così il direttore generale della Luiss Giovanni Lo Storto ... (Corriere Quotidiano)

Per la prima volta in Italia un ragazzo autistico si laurea in Scienze Politiche: il primato va a Francesco e all'università Luiss di Roma. (Leonardo.it)