#LazioJuve | 24 anni fa l`ultima rimonta in Coppa Italia Frecciarossa | News

SS Lazio SPORT

Caccia alla rimonta, all`impresa. La Lazio si prepara a ricevere la Juventus nella semifinale di ritorno di Coppa Italia Frecciarossa, dopo il 2-0 della gara di andata. I biancocelesti cercheranno di ribaltare la sconfitta di Torino per prenotare un posto in finale. Ai capitolini, la rimonta in una fase a eliminazione diretta della coppa nazionale manca da ben 24 anni. Era infatti l`edizione 1999/2000, poi vinta, quando la Lazio, ai quarti di finale nel gennaio 2000, perse l`andata per 3-2 proprio in casa della Juventus, ribaltando la situazione e conquistando il passaggio del turno grazie al 2-1 dell`Olimpico al ritorno. (SS Lazio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CAMPIONI – L’INTER È CAMPIONE D’ITALIA! La squadra di Simone Inzaghi ha raggiunto l’obiettivo al 22 aprile 2024, che rimarrà una data storica per il derby vinto contro il Milan a San Siro in trasferta. (Inter-News)

Allegri però, contro i biancocelesti dovrà rinunciare a Mattia De Sciglio: il difensore, infatti, rimarrà a Torino a causa dell’influenza. La Juventus pochi minuti fa a diramato i convocati per la semifinale di Coppa Italia di domani sera contro la Lazio (Juventus News 24)

La Penna ha arbitrato proprio di recente i viola nella trasferta negativa di campionato contro la Juventus. Due le sconfitte consecutive arrivate con lui, perché prima del match coi bianconeri c'era stata anche la direzione di un'altra semifinale, quella della Supercoppa Italiana in Arabia. (fiorentinanews.com)

Trovano conferme le voci riportate su FirenzeViola qualche giorno fa (qui la notizia) secondo cui l'attuale Direttore Tecnico viola potrebbe salutare a giugno: la volontà di Burdisso è quella... NOTIZIE DI FV BURDISSO, VICINO ALL'ADDIO. (Firenze Viola)

La musica da camera torna protagonista ai “Mercoledì del Conservatorio”, la rassegna di concerti organizzata dal “Canepa” di Sassari e che quest’anno comprende 35 appuntamenti. Sassari. (SARdies.it)

"Con Tudor stanno cambiando rispetto a quando c'era Sarri, sarà una sfida da dentro o fuori", ha detto Allegri sulla Lazio "Troveremo una Lazio che farà una gara aggressiva, devono recuperare due gol: con Tudor stanno cambiando rispetto a quando c'era Sarri, sarà una sfida da dentro o fuori e serve una grande partita": il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, presenta così la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i biancocelesti. (fcinter1908)