Case green, in Trentino obiettivi più ambiziosi della direttiva Ue: da ristrutturare 50 mila edifici

l'Adige INTERNO

TRENTO. Sì, l'obiettivo è ambizioso e implica investimenti importanti. Ma non importa se la direttiva europea abbia ridotto le aspettative e gli obiettivi, il Trentino conferma il Peap in vigore. A dirlo è l'assessore all'urbanistica e all'energia Mattia Gottardi, che chiarisce: per centrare il target non saranno pensati per il momento nuovi contributi, i bonus fiscali già in vigore posso essere un sostegno sufficiente a chi vuole riqualificare casa propria. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È un luogo unico, capace di offrire una straordinaria fusione di storia, architettura e leggende, facendosi custode di storie tanto incredibili quanto affascinanti. (Proiezioni di Borsa)

“La goccia- spiegano da AMI- è l’azione, anche piccola, che ognuno di noi può fare in difesa del Pianeta. ‘Ogni goccia conta. (Frosinone News)

Dopo l’approvazione della direttiva sulle case green da parte del Consiglio Ecofin, si comincia a parlare delle possibili soluzioni da adottare per fronteggiare i costi legati agli interventi necessari ad attuare quanto previsto dal provvedimento. (idealista.it/news)

Al via la partnership tra Aeroporti di Roma e Too Good To Go, azienda a impatto sociale e il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, con l’obiettivo di sensibilizzare i passeggeri e la comunità aeroportuale sull’importanza della riduzione dello spreco alimentare e di informarli sulle opportunità di recupero delle eccedenze all’interno dei food store degli scali “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino e “G. (Il Giornale d'Italia)

Un bel guaio. Se non si fa niente le famiglie dovranno pagare bollette che saranno sicuramente sempre più salate, oppure lo Stato dovrà impegnare soldi per calmierare i prezzi come è già stato fatto (12 miliardi di spesa nel 2022). (ilgazzettino.it)

La decisione ha un impatto diretto sul patrimonio immobiliare italiano: 270 miliardi di euro. L’Unione europea ha dato il via libera finale alla Direttiva Case Green. (Finanza.com)