Trimestrale Mediobanca: utile aumenta più delle attese

Money.it ECONOMIA

Il record è stato segnato dalle commissioni nette attestate a 571 milioni di euro e con un balzo del 17% rispetto all’anno precedente

Azioni Mediobanca in perdita dello 0,37% a fine seduta a Piazza Affari.

Il terzo trimestre 2020/2021 ( la banca chiude il bilancio il 30 giugno) si è imposto con un utile più che raddoppiato nel periodo gennaio-marzo e ricavi sostenuti, in confronto alle rilevazioni di un anno fa. (Money.it)

Su altre testate

A fine marzo 2021 gli impieghi erano pari a 47,69 miliardi di euro, in aumento dai 46,69 miliardi di inizio esercizio, ma in calo dai 48,13 miliardi di fine dicembre 2020. Nel solo terzo trimestre l’utile netto è salito a 193,3 milioni di euro, rispetto agli 84,4 milioni del corrispondente periodo dell’esercizio 2019/2020. (SoldiOnline.it)

Caltagirone a suo tempo approvò la modifica statutaria, ma ora, a quanto pare, non è più d’accordo e ha già fatto capire che darà battaglia Non è una sorpresa, a questo punto, che anche Caltagirone si sia mosso nella stessa direzione, comprando in Borsa una quota dell’1 per cento di Mediobanca (L'Espresso)

Bisogna lasciare tempo ad Andrea per entrare nel ruolo di una banca complessa come Unicredit». A fare da traino sono state le commissioni, balzate nei nove mesi al livello record di 571 milioni (+17%), sulla spinta di corporate & investment banking e wealth management (Milano Finanza)

Sono contento che una persona del suo background sia tornato a lavorare in una banca italiana». «Non l’ho ancora incontrato, ma credo ci saranno le condizioni a breve per farlo – ha spiegato Nagel – Ci siamo però sentiti. (Startmag Web magazine)

Dunque Piazzetta Cuccia non si accaserà né punta – almeno stando alle dichiarazioni ufficiali – a shopping rilevanti per crescere. “Mediobanca consolida ricavi e utili nei nove mesi dell’anno 2020-2021 superando le stime degli analisti”, sintetizza il Corriere della Sera. (Startmag Web magazine)

Quali che siano le prossime mosse di Piazzetta Cuccia, secondo Nagel il "contesto normativo" è molto favorevole al risiko bancario. A Piazza Affari il titolo Mediobanca ha chiuso la seduta in rialzo frazionale dello 0,21% a 9,67 euro (Milano Finanza)