Nuovo Opel Mokka: il design spiegato da chi lo ha progettato

ClubAlfa.it ECONOMIA

Nella clip, i designer parlano del nuovo Opel Mokka.

Adam spiega che per il nuovo Mokka, e per il design futuro della casa automobilistica tedesca, si è tornati alle origini.

Nuovo Opel Mokka: Mark Adams e il suo team spiegano il design adottato sul SUV. Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha dichiarato: “Il nuovo Mokka è un veicolo a cui guardiamo al passato e cambierà il modo in cui percepiamo il nostro marchio. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Si può diventare fan di Opel anche senza avere una vettura, ma vivendo quotidianamente l’entusiasmo che circonda il colore giallo e nero del marchio. Dalle calze Opel al lunchbox per le pause pranzo, associare un regalo alla persona può veramente diventare un’attività divertente. (Electric Motor News)

La nuova piattaforma permetterà anche di seguire più approfonditamente la strada verso l’elettrificazione, un passo necessario per rispettare i limiti sulle emissioni di CO2 stabiliti dall’Unione Europea, evitando multe salate. (l'Automobile - ACI)

La nuova estetica è determinata in particolare dai gruppi ottici anteriori supersottili, dotati di 168 elementi Led, 84 per faro, e studiati per non abbagliare le auto che precedono la vettura o che provengono dalla direzione opposta. (L'Eco di Bergamo)

Il design esterno, grazie all’inconfondibile Opel Vizor e al profilo atletico, dimostra quella avvincente personalità che il pubblico più esigente chiede a gran voce. Opel Mokka GS LINE+ è disponibile per il motore benzina 1.2 turbo declinato in 100 CV e 130 CV con cambio manuale a 6 rapporti oppure Automatico AT8 ad 8 rapporti per il 130 CV. (La Piazza)

Quello d’accesso al mondo Grandland X si chiamerà “Business Edition“: con un prezzo di partenza da 28.600 Euro, proporrà una dotazione già molto ricca comprendente i cerchi in lega da 17” con disegno a cinque razze sdoppiate, i gruppi ottici anteriori a LED, il climatizzatore manuale, il volante con rivestimento in pelle e i sedili con certificazione AGR. (Info Motori)

Alla base dell’offerta Opel Grandland X troviamo una gamma motori che spazia dalla freschezza dei benzina turbo da 130 e 180 CV, all’efficienza del Diesel da 130 CV, per finire con le versioni ibride plug-in. (MotoriNoLimits)