Amoris Laetitia tra uomini e donne: grazie Francesco!

La Voce di New York ESTERI

Mentre su trasmissioni televisive come "Uomini e donne" si assiste al dissolvimento per ogni speranza di vita di coppia, ecco che arriva Papa Francesco in soccorso della famiglia ferita, che richiede un graduale sviluppo della propria capacità di amare. (La Voce di New York)

Ne parlano anche altri giornali

E' stata presentata ieri in Vaticano l'attesa Amoris laetitia, l'esortazione post sinodale con cui il Papa tira le somme sul dibattito biennale riguardo la famiglia. Un testo corposo (più di 250 pagine), suddiviso in 325 paragrafi. (Formiche.net)

commenta. Cauta apertura sui divorziati: «Si valuti caso per caso». (il Giornale)

Sulle situazioni familiari "irregolari": "La Chiesa possiede una solida riflessione circa i condizionamenti e le circostanze attenuanti". Per il Papa è importante che i divorziati che vivono una nuova unione siano parte della Chiesa. (Il Punto)

Il Papa guarda alla realtà non all'idea». «Papa Francesco ci invita ad 'evitare i giudizi che non tengono conto della complessità delle diverse situazionì. (Alto Adige)

Un'autocritica verso una serie di comportamenti e atteggiamenti che spesso vanno a minare il rapporto di coppia e gli equilibri della famiglia stessa. Un'autocritica nei confronti delle famiglie cristiane. (Aleteia IT)

A margine dell'udienza generale in piazza San Pietro, papa Francesco ha salutato un gruppo di vigili del fuoco arrivati da Parigi. (La Repubblica)