«La Chiesa non esclude» Ma il Sinodo si divide

Alto Adige ESTERI

DEL VATICANO. La Chiesa ha porte spalancate a tutti, e il suo obiettivo è accogliere chi è smarrito, ma il matrimonio è solo quello tra un uomo e una donna ed è indissolubile. Con queste parole il Papa ieri sera ha concluso il Sinodo straordinario sulla ... (Alto Adige)

Su altre fonti

stampa; aumenta dimensione carattere; diminuisci dimensione carattere. La votazione dei 62 paragrafi, ampiamente riscritti dopo l'introduzione delle modifiche dei Circoli minori, è avvenuta punto per punto e ha ottenuto in gran parte ampie maggioranze. (Giornale di Sicilia)

Varese - L'Associazione Popolari Varesini e la Fondazione Popolari Varesini propongono un incontro con il senatore Paolo Corsini, autore di un libro su Mino Martinazzoli (Varese Report)

Sulle questioni più prementi, separati, divorziati e omosessuali, i Vescovi non hanno nemmeno tentato di smussare le differenze più evidenti, che poi corrispondono alla visione stessa della Chiesa Universale. (Il quotidiano Italiano)

Alla fine Francesco, conclusa l'ultima votazione, si volta e dice, lo sguardo sereno ma determinato: «Pubblicate tutto. La Relatio, i voti punto per punto. (SocialGamesPro)

Non solo, ma i ... In buona sostanza la Chiesa non è disposta ad accettare in alcun modo i matrimoni gay. (Latina Quotidiano)

Ma sono proprio la comunione ai divorziati risposati e le unioni omosessuali ad aver maggiormente diviso i padri sinodali ... (La Stampa)