Londra: scuse per la distinzione tra italiani, siciliani e napoletani

Radio Web Italia ESTERI

Il ministero dell'istruzione della Gran Bretagna ha già cambiato i moduli che, in alcune scuole del Regno Unito, classificavano linguisticamente gli studenti italiani in “italo-napoletani o “italo-siciliani”. Lo ha annunciato il governo di Londra in ... (Radio Web Italia)

Su altri giornali

Cronaca – Il ministero dell'Istruzione britannico ha chiesto di specificare la provenienza ai cittadini italiani che vogliono iscrivere i propri figli nelle scuole di Inghilterra e Galles. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

“Sei italiano, napoletano o siciliano?“. Discriminazione, razzismo, o semplice gaffe? In un clima politico particolarmente teso, in cui le forza di estrema destra sembrano sopravanzare, ci si... (Vesuviolive.it)

La risposta dell'ambasciata italiana è stata ironica: “Siamo uniti dal 17 marzo 1861”. (LaPresse)

La protesta sarcastica dall'ambasciata italiana: "Siamo uniti dal 1861. Nell'iscriversi ad alcuni istituti in Inghilterra e Galles è necessario specificare se si è "Italiani", "Italiani-Siciliani" o "Italiani-Napoletani". (Fanpage)

Si chiude il caso legato ai moduli di iscrizione alle scuole Gb che richiedevano agli italiani di specificare eventuali origini siciliane e napoletane. GB, Londra si scusa, ambasciatore ... (Rai News)

In alcune circoscrizioni scolastiche britanniche di Inghilterra e Galles i moduli d'iscrizione messi online distinguono tra "Italiani", "Italiani ... (Live Sicilia)