Yumin Abbadini come Chechi e gli immortali della ginnastica italiana: podio all-around dopo 34 anni!

Yumin Abbadini come Chechi e gli immortali della ginnastica italiana: podio all-around dopo 34 anni!
OA Sport SPORT

Yumin Abbadini ha riscritto la storia della ginnastica artistica alle nostre latitudini, firmando una magia di rara bellezza che lo colloca di diritto tra i grandi della Polvere di Magnesio tricolore e che disegna un futuro roseo per le sue ambizioni. Il giovane talento bergamasco ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nel concorso generale individuale agli Europei, tra l’altro dopo essersi presentato all’ultima rotazione con la chiara possibilità di salire sul gradino più alto del podio (gli sarebbe servito un 14 alle parallele pari) e chiudendo ad appena cinque decimi dal vincitore (il cipriota Marios Georgiou). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia è stata trascinata da Tommaso Brugnami: secondo nell’all-around, primo al corpo libero, primo agli anelli, secondo al volteggio. (OA Sport)

L’Italia, composta da Tommaso Brugnami, Manuel Berettera, Pietro Mazzola, Diego Vazzola e Simone Speranza, sta gareggiando in seconda e penultima suddivisione. Dunque per conoscere l’esito della gara e delle eventuali qualifiche e medaglie bisognerà attendere la fine della competizione. (GINNASTICANDO.it)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle Finali di Specialità agli Europei 2024 di ginnastica artistica maschile. Alla Fiera di Rimini si assegnano le medaglie sui singoli attrezzi. Si incomincia con corpo libero, cavallo con maniglie e anelli. (OA Sport)

Ginnastica artistica, Italia gelata dagli inglesi per 28 millesimi: piccoli Moschettieri d'argento agli Europei

La gara, esclusiva della televisione di stato italiana, verrà trasmessa col commento tecnico di Andrea Massaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre a partire dalle 17.50. In alternativa è possibile seguire Rai Sport anche sulle piattaforme web dell’emittente o sull’app Rai Play. (GINNASTICANDO.it)

Ventotto millesimi. Sono quelli che hanno separato l’Italia dalla grande impresa. (OA Sport)

Ed è subito Italia con Yumin Abbadini sul podio del completo individuale e la squadra azzurra qualificata per la finale. Pronti, partenza, via. (Quotidiano Sportivo)