«Vaccini, una falla nel sistema C'è chi è riuscito a ottenere una dose fingendosi un soggetto fragile»

Cronache Maceratesi INTERNO

Ad illustrare l’episodio, che non lo riguarda direttamente ma del quale è a conoscenza, un politico della provincia maceratese.

A sentire raccontare la vicenda, sembrerebbe un elogio dell’efficienza del sistema e, in parte, lo è.

«C’è una falla nel sistema informatico», spiega il medico che era a conoscenza di questa possibilità

Un addetto ai lavori vaccinali conferma che non ci sarebbero controlli per chi accede alle vaccinazioni dal portale. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

Il responsabile dell’Uccp Domenico Venturi, insieme ai sindaci dei comuni di San Pietro a Maida, Curinga, Cortale, Jacurso ha messo a punto l’organizzazione della prosecuzione della campagna vaccinale nei comuni dell’hinterland lametino. (LaC news24)

Mentre è in fase di pianificazione la possibilità di programmare le prenotazioni a lungo periodo anche per gli over 70”, si spiega. In Toscana sono state somministrate in tutto oltre un milione di vaccini, di cui 755.854 sono prime dosi e 270. (FirenzeToday)

Gravidanza. La vaccinazione anti-Covid non ha mostrato di dare alcun problema sulla fertilità o durante la gravidanza La vaccinazione, infatti, potrebbe comportare la comparsa di sintomi come febbre o infiammazione, che potrebbero essere confusi con un’infezione post procedura oppure mascherarla. (Wired.it)

(LaPresse) – Il Parlamento europeo voterà l’accordo commerciale e di cooperazione post Brexit tra Ue e Regno Unito martedì 27 aprile nel corso della plenaria. Milano, 22 apr. (LaPresse)

Ultima categoria per dosi somministrate le forze armate In Lombardia sono state somministrate 2.521.422 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 2.890.830 consegnate, per una percentuale pari al 87,2 per cento del totale. (Fanpage.it)

uasi 13 milioni di persone in Francia (12.999.655) hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid, ha annunciato stasera il ministero della Salute, precisando che si tratta "di un adulto su 4" nel Paese (24,8% della popolazione adulta). (La Gazzetta del Mezzogiorno)