Istat, a fine 2014 deflazione per le famiglie più povere

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 23 gennaio 2015 - Nel quarto trimestre del 2014, rispetto agli ultimi tre mesi del 2013, l'inflazione è stata negativa e pari a -0,2% per le famiglie che spendono meno, presumibilmente le più povere, mentre per quelle che spendono di più la variazione ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Share on email. More Sharing Services. (Lettera43)

Nel quarto trimestre del 2014 per le famiglie con una spesa media mensile più bassa, con tutta probabilità le più povere, l'Istat registra prezzi negativi, quindi in deflazione (-0,2%). (Conquiste del lavoro)

(AGI) - Roma, 23 gen. - La decelerazione dell'inflazione nel 2014 e' stata quindi piu' marcata per le famiglie con minore livello di spesa, consolidando una tendenza gia' emersa durante il 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Povero Milan, e povero Inzaghi, e povero Galliani, e povero Berlusconi! Sì, la Lazio è stata grande, ha attaccato, ha aggredito, soprattutto ha segnato. (Roma Daily News)

Ha giovato soprattutto alle famiglie più povere la ... Per le classi in Italia che presentano i livelli più bassi di spesa, l'inflazione è scesa dal +4,2% a zero. (Wall Street Italia)

E' quanto rileva l'Istat. La decelerazione dell'inflazione nel 2014 è stata più marcata per le famiglie con minore livello di spesa, consolidando una tendenza già emersa durante il 2013. (Milano Finanza)