No dell’Assemblea alla tassa sull’olio di palma Ambientalisti in rivolta in Francia

La Stampa SALUTE

Per tutti in Francia è la “tassa Nutella”, come se fosse solo la famosa crema italiana a contenere l’olio di palma. Si tratta di una maggiorazione dell’imposta su quell’olio vegetale, che, secondo una parte dell’opinione pubblica d’Oltralpe, sarebbe all’origine di ogni male. Ebbene, per la terza volta a partire dal 2012 l’Assemblea nazionale si è r... (La Stampa)

Su altri media

Roma, 16 giu. (askanews)

16 ... Altroconsumo porta gli alimenti con olio di palma in laboratorio, trova sostanze potenzialmente tossiche in dodici prodotti finiti e chiede al Ministero della Salute che «proceda a verifiche a tappeto e al ritiro dei prodotti». (Wise Society)

Sono più buoni i biscotti le Macine Mulino Bianco con l’olio di palma o i nuovi preparati con olio di girasole (*)? Per rispondere a questo interrogativo che circolava in redazione abbiamo fatto una prova di assaggio. (Il Fatto Alimentare)

“Non potrò esserci fisicamente ma CI SARO’. E chi ha voglia di ascoltare il mio intervento video, sarà il benvenuto. (IlCorrieredellaCitta.com)

Olio di palma, sostanze tossiche e potenzialmente cancerogene nei prodotti per bambini, dal latte ai biscotti, dalle merendine alle patatine. (Pallonate)

Rilevato Olio di palma e sostanze tossiche, potenzialmente cancerogene nei prodotti per bambini, dal latte ai biscotti, dalle merendine alle patatine. (TuttoPerLei.it)