FtseMib future: spunti operativi per venerdì 10 luglio

Milano Finanza ECONOMIA

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2020) non è infatti riuscito a superare la barriera dei 20.000 punti ed è sceso sotto i 19.500 punti.

E’ stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano che ha subito una veloce correzione e si dirige verso un’importante area di supporto.

Soltanto una discesa sotto i 18.900 punti potrebbe annullare i recenti progressi e provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul fronte opposto tra i pochi segni meno spicca Recordati con -1,19% e Inwit con -0,7%. Secondo miglior titolo di giornata sul Ftse Mib è stato Interpump con +3,14%. (Finanzaonline.com)

- Scopri di più ». Dove è diretto il Future Ftse Mib nel medio/lungo periodo? Una chiusura settimanale inferiore 19375 farebbe invertire al ribasso la tendenza in corso. (Proiezioni di Borsa)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

In volata Molmed (+11,14% a 0,51 euro) grazie al fatto che l’Opa della giapponese Agc prosegue nel rispetto delle condizioni previste dal golden power. Acquisti su Interpump (+3,14%) e sulle banche con Mediobanca (+2,77%) e Unicredit (+2,68%) a guidare la crescita. (La Gazzetta di Mantova)

Giornata infausta per Atlantia in Borsa: il titolo del gruppo che controlla (fra l’altro) la società Autostrade per l’Italia è sprofondato stamattina finendo per due volte in asta di volatilità. Per quanto la dichiarazione fosse in sé anodina, ai mercati è suonata minacciosa. (La Gazzetta di Modena)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)