Salute: dolore intimo per metà donne in menopausa, solo 1 su 10 lo affronta

Meteo Web SALUTE

Provoca secchezza, irritazione, perdita di elasticità e dolore intimo durante i rapporti sessuali. L'atrofia vulvo-vaginale colpisce una donna su due in menopausa, ma è considerata ancora un tabù: solo una su 10 la affronta rivolgendosi al medico. Non ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri media

Ieri, a Palazzo Giustiniani, in scena il primo confronto tra esperti e istituzioni per avviare una call to action di informazione sull'Atrofia Vulvo ... (Leggo.it)

Dolore intimo, secchezza vaginale e problemi dell'apparato urinario, come cistiti ricorrenti, infezioni e incontinenza urinaria. (Quotidianodiragusa.it)

Non ... L'atrofia vulvo-vaginale colpisce una donna su 2 in menopausa, ma è considerata ancora un tabù: solo una su 10 la affronta rivolgendosi al medico. (News Italiane)

Tutte le altre preferiscono conviverci anche se questo provoca dei malesseri destinati a ripresentarsi periodicamente. Solo una donna su 10 che va in menopausa si rivolgerebbe al medico per provare a risolvere il problema. (Intelligonews)

Ma la menopausa può in molti casi, scombinando la canonica agenda dei cambiamenti del corpo femminile, arrivare fuori programma. Accade ... (HealthDesk)

L'atrofia vulvo-vaginale causata dalla carenza di estrogeni provoca irritazioni, dolore durante i rapporti sessuali fino a cistiti ricorrenti e infezioni vaginali. (Corriere della Sera)