MAN, VHH e Volkswagen sperimentano la seconda vita delle batterie

HDmotori ECONOMIA

Essendocene 50, questo significa che il container dispone di una capacità effettiva di 495 kWh.

Ogni batteria dispone di una capacità di 9,9 kWh.

Obiettivo quello di realizzare un sistema di stoccaggio flessibile delle batterie che consenta una loro facile sostituzione.

erkehrsbetriebe Hamburg-Holstein (VHH) e Volkswagen hanno avviato un progetto pilota per testare il comportamento delle batterie usate, trasformandole in un sistema di accumulo. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2019 il gruppo Volkswagen ha venduto in totale 80.000 macchine full electric e plug-in, raggiungendo le 250.000 unità complessive dal momento dell’introduzione dei modelli elettrificati. Se lo scenario dovesse essere confermato, grazie all’aumento dei volumi di produzione, il costo dei modelli elettrici diventerebbe identico a quelli dotati di propulsione termica. (Sport Mediaset)

editato in: da. Volkswagen ha presentato a Valencia la versione aggiornata della e-up! Novità anche per quanto riguarda il motore sincrono da 82 cavalli di potenza, ben 23 in più rispetto alla versione precedente. (Virgilio Motori)