Parigi pare stia pensando di chiudere con AstraZeneca

Ticinonline ECONOMIA

«La mia priorità come gestore dei vaccini è che coloro con cui stipuliamo un contratto consegnino in tempo.

Abbiamo ordinato 120 milioni di dosi per il primo trimestre e 180 milioni per il secondo.

AstraZeneca ne ha consegnati prima 30 milioni e poi 70 milioni», spiega il Breton.

Il contratto dell'Ue con AstraZeneca che scade il 30 giugno è a rischio di rinnovo a causa dei ritardi di consegna accumulati. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quanto guardiamo ai dati i benefici del vaccino AstraZeneca sono più importanti rispetto alla malattia". AstraZeneca, pressing del Commissario Ue al mercato interno e capo della task force sui vaccini, Thierry Breton, che lascia intendere come il contratto con il gruppo farmaceutico che scade il 30 giugno prossimo potrebbe anche non essere rinnovato. (Adnkronos)

Il contratto con AstraZeneca potrebbe non essere rinnovato. Le parole del commissario Breton. «La mia priorità come gestore dei vaccini – ha spiegato Breton – è che coloro con cui stipuliamo un contratto consegnino in tempo. (Open)

“Niente è definitivo, continueremo a discutere”, ha concluso Breton, suggerendo che il contratto in scadenza potrebbe non essere rinnovato. AstraZeneca ne ha consegnati prima 30 milioni e poi 70 milioni”, ha ricordato il commissario. (Virgilio Notizie)

L’obiettivo è quello di un’entrata in vigore simultanea in tutta Europa, che avverrà “per metà giugno, al più tardi entro la fine del mese di giugno“. Ma soprattutto, in quanto capo della task force sui vaccini, dichiara che il contratto dell’Ue con AstraZeneca che scade il 30 giugno è a rischio di rinnovo a causa dei ritardi di consegna accumulati. (Il Fatto Quotidiano)

Quanto guardiamo ai dati i benefici del vaccino AstraZeneca sono più importanti rispetto alla malattia" 18 aprile 2021 a. a. a. Vaccini, Astrazeneca a rischio. (Corriere dell'Umbria)

Niente è definitivo, continueremo a discutere", ha aggiunto gettando un'ombra sul rinnovo. "La mia priorità come gestore dei vaccini è che coloro con cui stipuliamo un contratto consegnino in tempo", ha spiegato il commissario europeo per il mercato interno, Thierry Breton in un'intervista su Bfmtv. (AGI - Agenzia Italia)