Corbyn, battaglie per i poveri e anti-americanismo: così è diventato star della sinistra

Il Mattino ESTERI

LONDRA - «Non è una sfilata di moda, è un posto dove rappresentiamo i cittadini». Così, nel 1984, con addosso un maglione sferruzzato da sua madre, Jeremy Corbyn rispondeva alle critiche di un deputato Tory che invocava standard sartoriali più elevati ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

Un ritorno al passato per il maggiore partito di opposizione. Come suo primo gesto Corbyn ha partecipato ada uan manifestazione a Londra a favore dell'accoglienza ai profughi.Servizio di Fabio Angelicchio. (TG La7)

Sbaragliando ancora una volta le previsioni, il neo eletto segretario del partito laburista si rivolge direttamente ai sostenitori in vista dell’incontro di mercoledì con Cameron (Corriere della Sera)

Londra (Regno Unito), 12 set. (LaPresse/EFE) - I sindacati britannici hanno accolto con favore l'elezione di Jeremy Corbyn come nuovo leader del partito laburista britannico. (Tiscali)

(LaPresse/Reuters) - Jeremy Corbyn è stato eletto nuovo leader del partito laburista britannico, durante la conferenza in corso a Londra. Londra (Regno Unito), 12 set. (LaPresse)

Da Londra, a lungo epicentro europeo dell'infezione reaganiano-thatcheriana, arriva un messaggio che rimette in moto l'intero quadro politico continentale. La vittoria con un rotondo 60 per cento nelle primarie laburiste di Jeremy Corbyn. (Il Fatto Quotidiano)

Una catastrofe per il Labour. “L'elezione di Jeremy Corbyn a leader del Labour Party è una catastrofe. (Londra, Italia)