Omicidio Jo Cox, il killer lunedì in tribunale. Gran Bretagna riscopre neonazismo

L'Occidentale ESTERI

La giustizia inglese fa i conti con “Tommy”, Thomas Mair, l'ultranazionalista inglese che ha ammazzato la deputata laburista Jo Cox. L'uomo appare legato ad ambienti della estrema destra e con il suo gesto, folle, secondo alcuni, ha influenzato non ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altre testate

Mair, comparso di fronte alla Corte di Westmintser, per le accuse di omicidio, lesioni personali gravi e possesso di arma da fuoco, quando il giudice gli ha chiesto il suo nome ha risposto: "Io mio nome è morte ai traditori, libertà per il Regno Unito ... (Rai News)

Londra - "Morte ai traditori, liberta' per il Regno Unito", ha urlato l'uomo che giovedi' ha ucciso la deputata laburista anti-Brexit, Jo Cox, comparendo in aula per la prima volta dinanzi al tribunale londinese di Westminster, nel centro della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I deputati laburisti Lucy Powell, Jeff Smith, Paula ... (askanews)

Londra (Regno Unito), 18 giugno 2016 - Non si placano le reazioni in tutto il mondo per la morte di Jo Cox, la deputata labourista britannica uccisa a coltellate e colpi di pistola da un uomo legato a National Alliance, la più importante organizzazione ... (Quotidiano.net)

Jo Cox, quarantuno anni, era una deputata del partito laburista inglese. La deputata laburista Jo Cox aveva dedicato buona parte della sua vita alla lotta alla povertà e alle disuguaglianze. (LifeGate)

Thomas Mair è apparso oggi in tribunale e ha pronunciato solo la frase "Death to traitors, freedom for Britain" prima di rinchiudersi nel mutismo più assoluto. (next)