Il trapianto neonatale di staminali previene i danni allo scheletro

HealthDesk SALUTE

Ricercatori italiani hanno dimostrato in modelli animali che il trapianto neonatale di staminali può curare una rara malattia genetica, la sindrome di Hurler. Lo studio sottolinea l'importanza degli screening neonatali e apre nuove prospettive per il trapianto dal ... (HealthDesk)

La notizia riportata su altre testate

È quanto emerge da uno studio dell'Università di Milano Bicocca e dell'Università Sapienza di Roma, che ha dimostrato sui topi come la terapia, se effettuata ... (Galileo)

I “risultati rilevanti” raggiunti dopo tre anni con il progetto quadriennale “Amiga”, lo studio coordinato dal Centro di ricerca Enea Trisaia, le cui “attività scientifiche consistono nella valutazione e nel monitoraggio degli impatti delle piante geneticamente modificate in agro-ecosistemi di…Continua a... (La Prima Pagina)

E’ stato inaugurato ieri in via Libera 6, rione Carega, un nuovo centro del progetto “Anziani Protagonisti nel Quartiere”. (Verona Oggi)

- Dalla ricerca Telethon una nuova prospettiva di cura per una rara malattia genetica, la sindrome di Hurler. Un gruppo di ricercatori guidati da Marta Serafini del Centro di ricerca Tettamanti, Dipartimento di Pediatria dell'Universita' di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)