Nigeria: Mogherini, continuare sforzi per liberare ragazze rapite

Sardegna Oggi ESTERI

Bruxelles, 14 apr. - (AdnKronos) - "Bisogna continuare a fare ogni sforzo per salvare le ragazze" rapite da Boko Haram in Nigeria un anno fa e "riunirle alle loro famiglie". Lo afferma Federica Mogherini, alto rappresentante Ue per gli Affari esteri, a un anno dal ... (Sardegna Oggi)

Su altri media

(LaPresse/EFE) - Dall'inizio del 2014, Boko Haram ha sequestrato in Nigeria almeno 2mila donne e ragazze. Londra (Regno Unito), 14 apr. (LaPresse)

GB, LONDRA – La Nigeria e il resto del mondo ricordano martedi con manifestazioni e messaggi di solidarietà il primo anniversario del rapimento, da parte di Boko Haram, di oltre 200 liceali in una scuola di Chibok, nello stato nigeriano del Borneo nel ... (Blitz quotidiano)

A un anno di distanza, ancora non si hanno tracce né notizie, se non quella secondo cui sarebbero state obbligate a convertirsi all'Islam. (DiariodelWeb.it)

A un anno dal sequestro non si hanno ... (Verbania News)

Ma le oltre 200 ragazze rapite dell'aprile 2014 sono solo una piccola parte delle donne, delle ... (Vita)

Nella capitale Abuja, e in molte altre città del mondo, la mobilitazione è partita: donne, ragazze, giovani e non, un fiume di persone vestite di rosso camminano per le strade ricordando che un anno fa, nella notte ... (Avvenire.it)